
Manco il tempo di concludere il primo semestre di Cashback nazionale che il Governo ha deciso di “stopparlo” per 6 mesi.
Con lo stop andrà anche a fermarsi il Super Cashback, che ricordo dava ai primi 100’000 in classifica la possibilità di ricevere 1’500 Euro sul proprio conto corrente.
Intanto questa sera entro le ore 23.59 si stopperà il cashback del primo semestre dell’anno.
Bisognerà aspettare il 14 luglio per la classifica definitiva giusto per i tempi tecnici per far sì che tutte le transazioni vengano contabilizzate. I pagamenti di questo Cashback e del Super Cashback dovrebbero cominciare ad arrivare nel mese di agosto (dovrebbero…) sull’iban di conto corrente registrato nell’App IO.<
Sicuramente ne vedremo delle belle, in quanto nell’ultimo mese e mezzo si è passati da una media di 2,8 transazioni giornaliere (dall’inizio dell’anno) per riuscire ad arrivare 100’000esimo in classifica ad una media di quasi 10 transazioni giornaliere effettuate nell’ultimo mese e mezzo nei confronti dell’attuale 100’000 in classifica.
Da come si evince sembra che il governo preferisca investire quanto precedentemente assegnato al Cashback ad altri canali al fine di ottimizzare la spesa pubblica.
Ora non ci resta che vedere se per lo meno il Governo attuerà o meno qualche misura per estromettere dalla classifica i cosiddetti “furbetti del cashback” dove oltre a chi effettuava tantissime micro transazioni si affiancano anche quelli che effettuavano micro transazioni ipoteticamente “fasulle” andando ad utilizzare sistemi POS portatili ormai acquistabili anche in un discount a pochi euro.
State sintonizzati sul Blog vi aggiornerò per altre novità in merito al Cashback.