Aprire un Ecommerce nel 2023

Aprire un Ecommerce nel 2023
aprire un ecommerce nel 2022
Aprire un Ecommerce nel 2022

E’ da tempo che hai in mente di aprire un tuo nuovo business ma non ti sei ancora deciso?

Stai valutando la possibilità di aprire un ecommerce nel 2023?

Ti piacerebbe fare dropshipping?

Allora sei nel posto giusto! Segui tutto l’articolo e ti spiegherò come aprire un Ecommerce nel 2022 in modo semplice e anche gratuito.

sconto 70% sul libro 2023 Avvia il Tuo Business Online
Acquista il mio libro

Introduzione su come aprire un Ecommerce nel 2023

Anzitutto esistono due possibilità, una completamente gratuita ed una a canone mensile.

Quella completamente gratuita è tramite l’utilizzo di WordPress mentre quella a canone mensile è mediante la piattaforma Shopify.

Se volete provare ad aprire un Ecommerce nel 2023 in modo completamente gratuito e con WordPress vi consiglio di utilizzare la piattaforma Altervista.org

Infatti tramite Altervista.org potrete creare il vostro sito WordPress in modo gratuito e volendo successivamente andarci ad abbinare un nome di dominio vostro del tipo “mionegozio.it” ovviamente a pagamento.

Una volta terminata la configurazione su Altervista.org e ricevute tutte le mail con i dati di login potrete entrare nel backoffice del vostro WordPress e dovrete andare a caricare il plugin WooCommerce.

Il Plugin WooCommerce, completamente gratuito, vi permette di creare un Ecommerce all’interno del vostro WordPress.

Alternativa a pagamento per aprire un Ecommerce nel 2023

La creazione, gestione ed implementazione di un Ecommerce con WordPress potrebbe risultare non così intuitivo per chi è alle prime armi.

In tal caso vi consiglio allora di optare per la piattaforma Shopify che risulta sicuramente molto più semplice anche per chi non ha esperienza.

L’unica pecca di utilizzare Shopify è però che a parte i primi 15gg gratuiti dove potrete andare a configurare il vostro negozio Online, per poterlo comunque attivare e mettere online dovrete iniziare a pagare un canone mensile che si aggira al momento intorno ai 29 Euro.

Sia per WooCommerce sia per Shopify esistono poi estensioni e plugin che vi permetteranno di inserire in modo del tutto automatizzato articoli in Dropshipping collegando il vostro nuovo Store Online al vostro Dropshipper.

Non stiamo comunque ad analizzare nel dettaglio in questo articolo come configurare tutti questi servizi ma vorrei darvi comunque una panoramica generale su come poter aprire un Ecommerce nel 2022.

Conclusioni

Bene amici…
Nel caso foste interessati ad approfondire l’argomento o aveste necessità di una consulenza non esitate a contattarmi.
Trovate anche il mio servizio di consulenza ecommerce sulla piattaforma Fiverr al seguente link https://it.fiverr.com/share/3yYP8x

Ci aggiorniamo presto con un nuovo articolo!
Stay Tuned!