Crescere su YouTube facendo meno video!? Avete capito bene!
Leggi l’articolo aggiornato qui!
Bene amici Benvenuti in un nuovo video oggi vi voglio parlare di un consiglio essenziale per far crescere il vostro canale YouTube in maniera esponenziale!
No no scherzo una cosa che sto vivendo personalmente sul mio canale voglio rendervi partecipi anche voi.
Ma andiamo subito al dunque!
Crescere su YouTube facendo meno video – La mia esperienza
Allora praticamente spesso si sente dire su guardando altri canali YouTube di pubblicare pubblicare pubblicare come se non ci fosse un domani sia effettivamente le views salgono al quindi aumentate le visualizzazioni perché più video fate più aumentate le visualizzazioni.
Ma la frequenza con cui pubblicate video occhio per questo è un’arma a doppio taglio.
Mi è capitato di testare sul mio canale di pubblicare tre quattro video in una giornata e vedere che questi video non performassero per niente.
Cioè pochissime pochissime views poi ovviamente sommando tutti questi video questi due tre quattro video al giorno per una due settimane.
Ovviamente poi portavano visualizzazioni sono aumentate le due e quant’altro Però…
Secondo voi la è cosa migliore da fare? Secondo me no! nel senso che quello che vi consiglio è di lavorare bene al vostro calendario editoriale andando a pubblicare si con frequenza con costanza che ne so almeno un video a settimana almeno.
Crescere su YouTube facendo meno video – Piano Editoriale
Ma studiatevi bene la parte editoriale!
Scrivetevi, fatevi una scripting del video cercate di essere coerenti e costanti con il vostro pubblico, con la vostra Community Che state costruendo!
No perché man mano che pubblicherete andrete a creare costantemente una community sempre più accesa che commenterà i vostri video in questo canale parliamo sia di business che di tecnologia principalmente!
Ovviamente è un’arma in doppio taglio perché abbiamo due argomenti distinti che possono un attimino andare a confondere le mie nicchie nel senso che se uno che mi segue magari per la parte business vede che oggi ho pubblicato un video dove spiego che mi sono comprato un portatile…
Però questo è il mio canale io voglio parlare sia di business che tecnologia e quindi ho deciso di intraprendere questa strada ma se vi volete adesso buttare nel mondo di YouTube quello che vi consiglio è di trovarvi una nicchia ben definita a cui potervi dedicarvi questo perché se vi create una nicchia il più possibile specifica quindi per cucina!
Crescere su YouTube facendo meno video – la vostra nicchia
Ok però cucina mediterranea della Liguria e vi concentrate su quello sicuramente sarà più facile che parlare unicamente di cucina perché ce ne sono milioni di canali di cucina quindi sicuramente questo consiglio che mi sento di dirvi ma con che frequenza!
Non pubblicate 1-2 video al giorno perché non otterrete nulla dedicatevi di più alla qualità di ogni singolo video, allo script del video!
Quindi al contenuto alla disposizione dello scripting lungo tutto il video!
Levate la sigla per intenderci in quanto vi fa perdere spettatori…
Imparate a mostrare le schede durante il video per far si che chi vede il vostro video magari vada a visionare altri vostri contenuti.
Anche perché chi atterra magari per la prima volta sul vostro canale e non vi conosce e magari sono interessati a vedere altri vostri contenuti.
Anche perché difficilmente una persona si scriverà la prima volta che capita sul vostro canale quindi…
Troppi contenuti confondono il vostro pubblico
Perché è controproducente pubblicare tantissimi video durante la giornata? Perché confondo un attimino il vostro pubblico…
Se avete dei follower che vi seguono in modo costante si ritrovano magari un attimino spiazzati non riescono neanche a stargli dietro quindi dedicatevi unicamente alla qualità del vostro contenuto e a dedicarvici un po’ di più in modo che pubblicherete meno ma pubblicherete un prodotto migliore…
Vi assicuro che YouTube, l’algoritmo di YouTube, premierà la vostra qualità e la vostra costanza…
Quindi prendetevi soprattutto se possibile un giorno se volete pubblicare un video a settimana stabilite il vostro giorno di pubblicazione…
Questo è un modo per comunque far crescere il vostro canale YouTube quindi dedicatevi il più possibile a queste tipologie di calendario editoriali programmati per il vostro canale YouTube ovviamente…
Condividete…
cercate anche di condividere quello che voi pubblicate su YouTube sulle varie piattaforme Social… condividete ovunque…
anche shorts su YouTube di 60 secondi del video lungo che avete appena creato, quindi in parole povere, 60 secondi delle parti più interessanti del video ma senza mostrare troppo al fine di incuriosire chi vede lo short ad andare a vedere il video integrale.
Conclusione
Quindi meno contenuti ma di Maggiore qualità vi assicuro che il vostro canale crescerà in maniera esponenziale.
Bene amici Grazie di avermi seguito noi ci vediamo presto in un prossimo video di consigli Ovviamente per YouTube di business e tecnologia perché far andare un canale YouTube è business perché con YouTube si possono guadagnare dei bei soldini ci vediamo presto Ciao