iPhone 14 Pro Max VS S23 Ultra ecco quale comprare!
iPhone 14 Pro Max VS S23!

Allora ho avuto modo di testare entrambi i dispositivi top di gamma di casa Apple e di casa Samsung.
Cosa conviene comprare? Qual’è il migliore dispositivo?
Al momento come saprete Io sono un grande fan e utilizzatore del dispositivi Apple.
Perlomeno per quanto riguarda la parte mobile infatti sono possessore di un iPhone 13 Pro con il quale registro anche i video del mio Canale YouTube.
Ho provato l’Apple iPhone 14 Pro Max e anche il Saumsung Galaxy S23 Ultra e sono rimasto sorpreso da quello che ho potuto vedere!

Nel senso che è vero, abbiamo due dispositivi top di gamma e più o meno se guardiano il prezzo è molto difficile scegliere quale andare ad acquistare.
Effettivamente la scelta non è così semplice ma sicuramente c’è un vincitore tra i due e adesso vi spiegherò qual’è!
Leggete l’articolo fino alla fine per sapere qual’è questo dispositivo o guardate il video postato in cima!
Partiamo con iPhone 14 Pro Max
Anzitutto l’iPhone 14 Pro Max, come sappiamo, ha questa nuova Dynamic Island sul display.

Quindi dove è presente il notch del faceid Apple è riuscita a sfruttare in una maniera intelligente a livello software lo spazio enero occupato da essa. E questo sicuramente è un Plus non idifferente per casa Apple!
iPhone 14 Pro Max una grande novità con l’ultimo aggiornamento
Inoltre con l’ultimo aggiornamento di iOS Apple ha attivato la possibilità di fare richieste di emergenza satellitare.

Quindi c’è la possibilità di ritrovare i satelliti e fare le richieste di aiuto inviando messaggi al centro di assistenza Apple collegato ed inviando la posizione GPS e messaggi volendo anche già precompilati oppure si ha la possibilità di scrivere un messaggio libero.
Quindi riuscire a inviare una richiesta di aiuto, anche per esempio se rimanete a piedi lo potete fare.
Poi che ci siano dei costi perché per esempio siete rimasti a piedi e vi viene quindi inviato un carro attrezzi perché avete finito la benzina o avete dei probelmi al motore della macchina quello è un altro discorso.
Tra l’altro per adesso questo servizio è gratuito per lo meno almeno per due anni poi successivamente si vedrà.
Penso che sicuramente è probabile che attiveranno dei canoni a pagamento per questo servizio e comunque ci può stare come fa anche la Garmin per esempio.
iPhone 14 Pro Max il comparto fotocamere
Sempre per quel che concerne l’iPhone 14 Pro Max sono sicuramente state migliorate le fotocamere rispetto al modello precedente l’iPhone 13 Pro Max.
Difatti c’è stato un netto miglioramento sia della fotocamera anteriore che posteriore e anche un miglioramento a livello di grandangolare.
Inoltre è stata novtevolmete miglirata la qualità delle foto con in condizioni scarsa luminosità oltre che una fantastica stabilizzazione.
Nel senso che adesso con l’iPhone 14 Pro Max e iPhone 14 Pro è possibile fare video in Action quindi correre tranquillamente col telefono in mano e fare dei video spettacolari che sono completamente fermi.
Anche sull’iPhone 13 Pro con cui ho registrato il video che trovate in cima all’articolo era stata migliorata la stabilizzazione ma non come adesso sull’iPhone 14 Pro Max.
iPhone 14 Pro Max, un S.O. degno di nota?
Quindi un altro plus a favore di Apple, come anche tutte le migliorie software che ne derivano da iOS 16 che per conto mio rimane però il sistema operativo mobile di casa Apple più vergognoso che sia stato mai creato in tutti questi anni.
Anche perché è pieno di bug, pieno di problemi, ma non è questo l’articolo in cui dobbiamo parlarne.
Samsung Galaxy S23 Ultra tanti plus rispetto ad Apple
Samsung Galaxy s23 ultra sono rimasto davvero molto sorpreso e vi parlo comunque da utilizzatore Apple.
Anzitutto il pennino è una cosa molto comoda quindi la S Pen della Samsung estraibile direttamente dal dispositivo è una cosa veramente veramente comoda per prendere appunti, per scrivere, per filmare documenti e quant’altro… cosa che su Apple iPhone non esiste purtroppo.
Samsung Dex, quello che Apple non ha capito che deve copiare!
Poi ovviamente un plus, ma proprio un plus incredibile, il discorso del Samsung Dex, che è stato integrato nei dispositivi Samsung soprattutto in quelli top di gamma.

Samsung Dex ti permette di trasformare il tuo smartphone Samsung in un vero e proprio PC collegandolo ad un Monitor esterno.
Perché vi ricordo che Samsung Galaxy s23 ultra è dotato di porta USB Type C al quale puoi attaccare un Dongle con presa HDMI, prese USB, lettori di schede SD e quant’altro.
Mentre sull’iPhone 14 Pro Max è ancora presente la oramai obsoleta presa Lightning e questa è una grossa pecca.
iPhone 15 farà tremare Samsung?
Premesso che se non l’avete visto andatevi a vedere il video dove ho parlato dell’iPhone 15 che dovrà arrivare dove ci sarà finalmente la porta USB Type C.
Quindi discorso del Samsung Dex e appunto dell’ambiente desktop è un plus a tutti gli effetti e ve lo avevo anche mostrato quando ho avuto per alcuni mesi il Samsung Galaxy Tab S6 lite.
L’ambiente desktop di casa Samsung è veramente fantastico funziona bene!
Diciamo che quando io avevo il Samsung Galaxy Tab S6 lite non era diciamo ottimale.
Nel senso che gli mancava quel Plus di hardware in più ma con un Samsung Galaxy S23 Ultra vi assicuro che avete un dispositivo top di gamma che riesce veramente a fare di tutto e a sostituire quasi completamente un PC.
Cosa che con iPhone non potete fare perché Apple al momento non dà questa possibilità di avere un’interfaccia desktop collegando un iPhone a un monitor esterno.
Una grossa pecca!
Confronto fotocamere iPhone 14 Pro Max vs S23 Ultra
In più Vogliamo parlare delle fotocamere Ok qualità dei colori di Apple fenomenale, qualità dei video fenomenale, qualità dello zoom sicuramente e nettamente migliore Samsung!
Inoltre con Samsung Galaxy S23 Ultra si riescono a fare delle foto dei video veramente incredibili.
Tra l’altro permette di registrare video in 8k a differenza dell’iPhone che si ferma a 4K.
Mi direte, che cavolo ci dovremmo mai fare con un video 8K, però intanto a parità di prezzo ti permette di farlo casa Samsung permettendo appunto di fare video a una risoluzione doppia di iPhone.
Poi ovviamente le prestazioni perché questa volta Samsung se è veramente data da fare ha creato un dispositivo che per certi versi secondo me in questo momento è un dispositivo ineguagliabile!
Un tentativo fallito di Samsung
Quindi mi spiace e già con il Galaxy Fold 4 la Samsung era andata vicina per sorpassare Apple.
Apro una parentesi, il Galaxy Fold 4 è un dispositivo foldable, quindi pieghevole che però alla fine per l’utenza risulta scomodo da trasportare perché comunque rimane spesso è un dispositivo che tenuto chiuso a un display piccolino.
I Tablet Samsung sono best buy rispetto agli iPad?
Secondo me il Galaxy Fold 4 non è un gran prodotto e al momento secondo me non ha un gran senso a mio avviso. Molti dicono Beh ma può sostituire un tablet ma non ne sono così convinto.
Infatti Samsung vi ricordo che ha fatto anche il Galaxy Tab S7 Fe che è un grande competitor a basso costo rispetto all’iPad Pro quindi diciamo che sta sempre sul pezzo.
iPhone 14 Pro Max VS S23 – Conclusione
Quindi morale della favola tirando le conclusioni a mio avviso in questo momento se dovete scegliere un dispositivo e quindi dovete cambiare smartphone e cercate un top di gamma quello che vi posso consigliare sicuramente di optare per il Samsung Galaxy s23 ultra al momento è lui il vincitore!
Staremo a vedere con con iOS 17 quindi con l’iPhone 15 se finalmente Apple tornerà diciamo prima in classifica ma al momento mi spiace qualità prezzo Vince sicuramente Samsung.
Poi mi spiace ma Apple migliora gli zoom della tua fotocamera e attiva la modalità Desktop per i tuoi iPhone! Adeguati!
Ragazzi per questo articolo è tutto vi ringrazio di avermi seguito restate sintonizzati.
Inoltre Iscrivetevi al Canale YouTube, attivate la campanellina per le notifiche, mettete un like così rimarrete aggiornati sulle uscite dei nuovi video sia di tecnologia sia di Finanza, personal branding e tutto quello che riguarda il mondo che io seguono.
Poi vi ricordo anche che ho aperto un secondo canale YouTube YouTuber da Zero dove inizierò a fare diciamo delle piccoli tutorial per aiutarvi a imparare ad aprire un canale YouTube e a farlo diventare un canale YouTube di successo e un vero e proprio lavoro.
Noi ci aggiorniamo presto con un nuovo articolo sul blog! Ciao 😉