
Oggi andiamo ad analizzare la Daily Routine di uno degli uomini più ricchi e più geniali del mondo, Elon Musk.
ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE

Fondatore in primis di PayPal, e grazie ai guadagni ottenuti ha fondato i progetti Tesla, SpaceX e NeuraLink che però non andremo a trattare in questo articolo.
Nelle prossime righe vi racconterò come Elon Musk è riuscito ad arrivare così in alto ed in particolar modo andando ad analizzare la sua Daily Routine settimanale che gli ha permesso di ottimizzare al massimo tutto il suo tempo a disposizione.
In primis bisogna precisare che Elon, a differenza delle comuni persone che lavorano circa 40 ore settimanali, lavora 100 ore settimanali.
Ora vi chiederete… ma com’è possibile?
Ecco il segreto.
La Daily Routine di Elon Musk – La giornata inizia dalla notte!
La giornata di Elon inizia quando va a dormire. Lui va a dormire sempre alle 01.00 di notte e dorme 6 ore.
Appena si alza alle 7 del mattino la prima cosa che fa è farsi una doccia di 5 minuti… tenete ben presente questi 5 minuti in quanto saranno spesso menzionati nella sua Daily Routine. Secondo quanto affermato da Elon la doccia appena svegliati è una cosa importantissima che ogni persona dovrebbe fare.
Dopo la doccia, si veste e prende un buon caffè (a casa) ma attenzione non fa colazione non mangia nulla.

La Daily Routine di Elon Musk – Leggere le mail in tranquillità
A questo punto dedica circa 30 minuti alla gestione delle e-mail ricevute. Da notare che tiene sempre il suo smartphone su modalità “non disturbare” infatti non ama ricevere telefonate e preferisce quando necessario effettuare delle video call quando lo ritiene opportuno. Inoltre utilizza un indirizzo e-mail segreto per non ricevere spam e quindi per non perdere tempo prezioso.
Terminato di rispondere e archiviare le e-mail Elon porta i suoi figli a scuola ed inizia così a dedicarsi ai suoi progetti. Solitamente il lunedì e il venerdì è a Los Angeles per il progetto SpaceX mentre il martedì, mercoledì e giovedì è alla Bay Area per il progetto Tesla.

La Daily Routine di Elon Musk – Il Sistema dei 5 minuti!
Durante la sua giornata lavorativa il suo sistema “infallibile” prevede di suddividere in blocchi di 5 minuti ogni progetto al fine di dedicarsi intensamente in quel poco lasso di tempo per poi procedere con altro. E’ Grazie a questo metodo Elon riesce a raggiungere obbiettivi nella metà del tempo rispetto a gli altri.
Dedica anche del tempo a leggere, in quanto leggere mantiene il cervello attivo e più funzionale. I due libri che Elon Musk consiglia di leggere (sono i suoi preferiti) sono “Il Signore degli Anelli” e “La Biografia di Benjamin Franklin”.
La Daily Routine di Elon Musk – Fare Esercizio Fisico
Nella settimana lavorativa Elon dedica 2 ore all’attività fisica suddivise in 2 giorni dedicando quindi 1 ora di sport per due volte la settimana. L’attività fisica permette di avere una migliore circolazione e mantenersi in salute e ossigenare meglio l’intero organismo.
Vi chiederete… ma quando mangia? Bhè Elon non facendo colazione dedica al pranzo solamente 5 minuti….
Cosa e Come Mangia Elon Musk
Si avete capito bene 5 minuti, e solitamente mangia durante le riunioni… potrete immaginare che in 5 minuti non è che possa mangiare chissà quali leccornie…
Infatti mangia solitamente cibo in scatola o comunque cibo pronto veloce da mangiare.
La sera invece preferisce una cucina più curata alla quale dedica sicuramente più tempo ed in particolare ama cenare con piatti di cucina francese e adora la carne al barbecue.
Considerate che lavora fino a quando non va a dormire quindi fino alle 01.00 di notte.
Lavora dal lunedì al sabato compreso, dove però il sabato dedica solamente la mattina al lavoro, mentre poi il sabato pomeriggio e tutta la domenica la dedica alla sua famiglia.

Conclusione
Bhè che dire sicuramente una Daily Routine di tutto rispetto che però non tutti sono in grado di sostenere in quanto dormire solamente 6 ore e lavorare 100 e più ore a settimana diventa davvero impegnativo.
Una frase di Elon lascia però al quanto pensare e recita “ci sono posti più facili da lavorare, ma nessuno ha mai cambiato il mondo su 40 ore alla settimana”.
Con questa frase vi lascio riflettere su come poter utilizzare ed essere più produttivi durante la vostra giornata. Seguiranno altre Daily Routine di personaggi famosi dove chissà magari potrebbero ispirarvi anche a Voi o magari potrete andare a creare una Vostra Daily Routine ottimizzata.
Vi ricordo che sul Blog trovate un sacco di altri articoli e tutorial interessanti.
Inoltre Vi invito ad IscriverVi al mio Canale YouTube e a seguirmi su tutte le piattaforme Social. Trovate tutti i riferimenti al seguente Link.