Tra le varie Cryptovalute vi consiglio di prestare attenzione anche ai Litecoin in quanto l’andamento delle ultime settimane lascia pensare in possibile netto aumento di qua a fine anno.
Nel caso non voleste acquistare direttamente Litecoin ma preferiste testare questa Cryptovaluta senza sbarsare nemmeno un euro vi consiglio di iscrivervi al portale LtcMiner.com
Per registarsi al portale basterà inserire l’indirizzo del vostro portafoglio Litecoin e fare click sul pulsante Withdraw per iniziare a minare Litecoin in modo gratuito.
Esiste la possibilità di “comprare” anche profili Pro al fine di minare più velocemente ma se volete testare in maniera gratuita lo consiglio vivamente. Le limitazioni della versione gratuita sono la velocità di mining (0,001 LTC al giorno) e la possibilità di girare i LTC al Vostro portagolio (solo 1 volta al giorno e per un importo massimo giornaliero di 0,00006 LTC al giorno).
Personalmente sto testando questo Cloud Miner e devo dire che non mi sta dando alcun problema e funziona benissimo.
Tenete presente che la maggior parte dei portafogli di Cryptovaluta online (vedasi per esempio Coinbase e Binance) ogni volta che ricevono un accredito di Cryptovaluta cambiano in automatico l’indirizzo del portafoglio, comunque ho provato personalmente ad accreditare sul portafoglio Coinbase giornalmente i Litecoin e anche se l’indirizzo del portafoglio LTC cambiava ad ogni accredito i LTC minati arrivavano regolarmente ad ogni withdraw. Vi preciso questa cosa in quanto la registrazoine a ltcminer avviene solamente tramite l’indirizzo del portagoflio e non tramite un account mail o nome utente.
Tranedo le mie conclusioni il sito ltcminer.com funziona e i litecoin arrivano in modo velocissimo al vostro portafoglio crypto ad ogni withdraw giornaliero eseguito.