Come essere più produttivi con Trello?
Anzitutto iniziamo con lo spiegare che cos’è Trello.
Più Produttivi con Trello – 6 Consigli Top
Trello è uno strumento di gestione delle attività incredibilmente versatile e potente che può aiutare le persone a essere più produttive. Ecco alcuni consigli per sfruttare al massimo il software e l’app di Trello per aumentare la tua produttività:
- Organizza le tue attività in “schede”. Ogni scheda rappresenta un progetto o una raccolta di attività simili. Puoi utilizzare le schede per tenere traccia dei progressi del progetto e vedere quali attività sono ancora in sospeso.
- Crea elenchi di attività all’interno delle schede. Ogni elenco rappresenta una fase del progetto o un insieme di attività simili. Ad esempio, potresti avere un elenco per “Attività in corso”, “Attività completate” e “Attività bloccate”.
- Aggiungi “carte” alle tue schede e elenchi. Ogni carta rappresenta un’attività specifica che devi completare. Puoi aggiungere dettagli, allegati e commenti alle carte per tenere traccia di ciò che è stato fatto e cosa deve ancora essere fatto.
- Utilizza le etichette per categorizzare le tue attività. Le etichette ti consentono di assegnare un colore o una categoria alle tue carte, il che ti aiuta a identificare rapidamente le attività più urgenti o importanti.
- Utilizza le funzionalità di collaborazione per lavorare con altre persone. Trello ti consente di condividere le tue schede e carte con altri utenti e di assegnare attività ai membri del tuo team.
- Utilizza le integrazioni per sincronizzare Trello con altri strumenti che utilizzi. Trello offre una vasta gamma di integrazioni con altri strumenti, come Google Calendar e Slack, il che ti consente di gestire tutto in un unico posto.
Più Produttivi con Trello – Conclusione
In sintesi, Trello è uno strumento eccezionale per aumentare la tua produttività. Organizza le tue attività in schede, elenchi e carte, utilizza le etichette per categorizzare le tue attività e sfrutta le funzionalità di collaborazione e le integrazioni per lavorare con altre persone e sincronizzare Trello con altri strumenti.
Vi ricordo che sul Blog trovate un sacco di altri articoli e tutorial interessanti.
Inoltre Vi invito ad IscriverVi al mio Canale YouTube e a seguirmi su tutte le piattaforme Social. Trovate tutti i riferimenti al seguente Link.