Come Sopravvivere ad un Attacco Nucleare

Come Sopravvivere ad un Attacco Nucleare

Ciao Ragaaaaa benvenuti in un nuovo articolo del mio Blog dove vi spiego in pochi semplici passaggi come Sopravvivere ad un Attacco Nucleare.

Premessa su Come Sopravvivere ad un Attacco Nucleare

Trovate qua anche il relativo video del canale YouTube per il quale vi invito assolutamente ad Iscrivervi, mettere un bel like, commentare e attivare la campanellina per le notifiche.

In questo modo mi aiuterete con l’algoritmo di YouTube a crescere e a permettermi di portarVi contenuti sempre migliori.

Ma torniamo a noi… e a come sopravvivere ad un Attacco Nucleare

sconto 70% sul libro 2023 Avvia il Tuo Business Online
Acquista il mio libro

Come ho trovato le informazioni su Come Sopravvivere ad un Attacco Nucleare

In questo articolo, visto comunque il periodo al quanto particolare che stiamo vivendo per via della Guerra in Ucraina in cui i Russi stanno particolarmente dando le “bizze”, voglio darvi alcuni consigli su come poter sopravvivere ad un Attacco Nucleare.

Inoltre dopo aver visto il grande successo che ha avuto il video dello YouTuber Michele Molteni (click per visualizzare il suo video) in cui costruisce un mini bunker high tech nel suo terreno ho pensato di redigere questa mini guida.

Direte “ma tu che ne sai?”…

Avete ragione ma mi sono documentato per bene in rete e in base alle informazioni che ho raccolto ho voluto farvi questo piccola guida su come Sopravvivere ad un Attacco Nucleare.

1 – Corri

Sembra scontato ma non lo è. Se sei vicino all’area dell’esplosione ma abbastanza lontano per essere sopravvissuto corri più che puoi in direzione opposta all’area dell’esplosione.

Inoltre se sei molto vicino non guardare direttamente l’esplosione in quanto potrebbe farti diventare cieco.

Altra cosa molto importante, APRI LA BOCCA, altrimenti i tuoi timpani esploderanno all’istante per via dell’onda d’urto.

Tenete presente che durante un esplosione nucleare se ci si trova nel raggio di 1 km da dove è avvenuta l’esplosione si ha il 90% di probabilità di morire all’istante.

Inoltre si ha il 50% di probabilità di essere ucciso in un raggio di 3 km circa.

La forte esplosione genererà del vento per via dell’onda d’urto.

Cerca quindi di capire in che direzione va il vento e corri nella direzione opposta.

Sappiate che la velocità delle radiazioni è tale da uccidere chiunque nel raggio di 8 km nel giro di 10 minuti.

2 – Mettiti al Riparo

Quindi corri, allontanati abbastanza o trova un rifugio per ripararti il più possibile.

Se non trovi un Bunker cerca un qualsiasi edificio l’importante in primis è trovare un riparo il più possibile adeguato.

La temperatura generata dall’esplosione raggiunge decine di milioni di gradi e può provocare tumori della pelle quasi immediatamente.

Se sei quindi entro gli 8 km dall’esplosione trova il primo edificio accessibile e cerca di metterti al riparo nello scantinato, nel seminterrato, nell area garage o comunque sotto terra.

Ancor meglio se la stanza che trovi è priva di finestre.

Se non trovi seminterrati o ripari in scantinati puoi rifugiarti all’ultimo piano di edifici di altezza di almeno 10/15 piani al fine di riuscire ad evitare la prima ondata di detriti.

Cerca comunque possibilmente edifici in cemento.

3 – Evita i detriti “il Fallout”

Ma cos’è il Fallout? il Fallout non è altro che la conseguenza dell’esplosione. E’ lo spostarsi dei detriti per via del vento. Quindi cercate di capire in quale direzione va il vento e andate quindi nella direzione opposta.

Sappiate inoltre che se siete in un raggio tra i 70 e i 150 km dall’esplosione, nelle prime due settimane dall’evento dovrete necessariamente allontanarvi maggiormente in quanto le radiazioni potrebbero esservi comunque fatali.

Se non avete possibilità di allontanarvi maggiormente per ragioni di forza maggiore allora cercate per lo meno di mettervi al riparo sottoterra.

4 – Non seguite la massa

Sopravvivere ad un Attacco Nucleare richiede anzitutto di non seguire la massa. Esatto avete capito bene.

Nel caso di un evento catastrofico la massa cercherà di buttarsi con ogni mezzo di locomozione sulle autostrade e arterie stradali principali e si genererà un enorme coda ferma che non vi permetterà di scappare.

Quindi come potete risolvere?

Non seguite la massa e andate in controtendenza prendendo il più possibile strade e stradine secondarie.

In questo modo non resterete bloccati e potrete allontanarvi il più possibile dall’area dell’esplosione.

5 – Non rubare e non toccare niente

Se preso dal panico come tutti inizierai a raccogliere scorte di cibo ed eventuali oggetti necessari a sopravvivere sia te sia la tua famiglia, in primis non prendere nulla.

Se entri in un supermercato ormai semidistrutto e vedi anche dei prodotti in scatola apparentemente perfettamente integri non toccarli.

Non prendere e non toccare alcun oggetto in quanto saranno pieni di radiazioni e per quanto concerne il cibo non potrai mangiarlo. Mentre per gli oggetti lasciali dove sono in quanto altrimenti porterai dietro con te le eventuali radiazioni.

6 – Lavati appena possibile per Sopravvivere ad un Attacco Nucleare

Dopo un esplosione nucleare, non appena hai trovato un rifugio adeguato, la prima cosa che devi fare è lavarti con del sapone. Ma attenzione non utilizzare l’acqua del rubinetto in quanto sarà contaminata.

Inoltre non grattarti la pelle cerca di lavarti il più piano possibile al fine di levare il più possibile ogni residuo radioattivo dalla tua pelle.

7 – Butta i vestiti

I vestiti che avevi addosso devi metterli immediatamente in un sacco e metterli il più possibile lontano da te e la tua famiglia in quanto sono altamente radioattivi. Cerca se puoi di tenerli lontani sia da persone sia da animali.

8 – Stai lontano dai Palazzi Governativi

Se non è ancora avvenuta l’esplosione, ma è stato appena dato un allerta di attacco missilistico, la cosa principale è che tu stia il più possibile lontano da tutti i Palazzi Governativi, Centrali Elettriche, Porti e Arterie di trasporto quali anche le metropolitane.

9 – Rimani al riparo e attendi

Sembra scontato ma non lo è!

Hai capito bene! Resta al riparo e attendi notizie e fino ad allora non uscire dal tuo riparo.

Quindi ove possibile ascoltate la radio, tv o internet per rimanere aggiornati su quando sarà possibile uscire all’aria aperta.

10 – Preparatevi un kit e un piano di fuga

La cosa migliore da fare per essere il più possibile pronti ad un evento del genere (e non lo si è mai comunque) è quello di prepararsi un kit di sopravvivenza.

In primis informati cerca di capire dove si trovano i rifugi anti atomici più vicini alla tua città.

Dopo di che calcola quanto tempo impiegheresti per arrivarci sia da casa sia dal lavoro o da altri luoghi che frequenti regolarmente sia te sia la tua famiglia.

Nel caso non trovassi rifugi anti atomici vicini alla tua città cerca comunque di predisporti un idea di rifugio il più possibile sottoterra e che ti permetta di restarci a lungo termine.

Prepara delle scorte quindi: (n.b. gli articolo con link vi rimandano alla pagina Amazon per poterli ordinare direttamente 😉 )

Conclusioni su Come Sopravvivere ad un Attacco Nucleare

Bene amici vi ho brevemente spiegato i 10 step fondamentali per poter Sopravvivere ad un Attacco Nucleare.

Vi ricorda nuovamente che qui sopra ci sono tutti i link per ordinare su Amazon tutto il necessario.

Inoltre ricordatevi di iscrivervi al mio Canale YouTube, mettere un bel like al video che trovate all’inizio del video, lasciate un bel commento e ultimo ma non meno importante attivate la campanellina per le notifiche.

In questo moto resterete aggiornati sui miei prossimi video sul Canale YouTube ed articoli sul Blog.

Grazie per avermi seguito e ci aggiorniamo presto con nuovi contenuti sicuramente interessanti.

Stay Tuned!