
Finalmente Microsoft ha presentato il suo prossimo sistema operativo che, a differenza di come si pensava, porterà il nome più scontato e cioè Windows 11.
Vuoi che la concorrenza Apple ultimamente ha presentato molte novità, casa Microsoft ha quindi deciso di presentare ufficialmente il suo prossimo sistema operativo che presenterà non poche novità che andremo ora a vedere.
Anzitutto gli sviluppatori hanno effettuato un completo restyling all’interfaccia grafica andando a creare una barra degli strumenti con allineamento centrale andando a togliere le tyle presenti in Windows 10 ed ereditate dal predecessore malriuscito Windows 8.
L’interfaccia è pressoché simile per non dire identica alla preview che si era vista nei mesi precedenti su Windows X (la versione lite di windows che dovrà girare su dispositivi di fascia bassa e andrà a fare concorrenza a Chrome OS e ai vari ChromeBook.
Una delle novità più eclatanti sarà la possibilità di poter installare Applicazioni Android da poter eseguire direttamente in finestra (come avviene per intenderci con Chrome OS).
Ma quando verrà rilasciato Windows 11?
Casa Microsoft non ha dato ancora una data certa ma si presume che per fine anno dovrebbe uscire, molto probabilmente nel periodo delle feste natalizie.
Nel frattempo però si potrà già scaricare e provare le varie beta a partire dal 28 di giugno andando ad iscriversi al canale Insider Preview di Microsoft recandovi in questa pagina web altrimenti potete andare nel vostro PC su Impostazioni – Aggiornamenti e sicurezza – Windows Insider Program.
L’aggiornamento a Windows 11 sarà gratuito!
Eh si! Avete capito bene! Sarà gratuito per tutti gli utenti in possesso di una regolare licenza da Windows 7 in su.
Tenete presente che per aggiornare da Windows 8 però dovrete prima aggiornare a Windows 8.1.
Per i più smanettoni quindi già da questo lunedì si potrà iniziare ad aggiornare alla Beta Preview ma miraccomando…. fate prima un bel backup perché con le versioni beta non si sa mai cosa aspettarsi… Mentre per i più restii non resta che aspettare la fine dell’anno per poter aggiornare alla versione Ufficiale e stabile di Windows !!
Ci aggiorniamo presto! Ciao Ragaaaaa!